sabato 20 ottobre 2007

ODIO IL TG1





Finalmente ho trovato il video di uno spezzone di annozero che ormai cercavo da due settimane... sabina guzzanti dice esattamente ciò che anche io penso dell'informazione in italia e soprattutto del tg1 che come primo telegiornale "statale" dovrebbe essere quello più oggettivo e responsabile di una buona informazione dei suoi utenti.
La maggior parte della gente (l'italiano medio, quello che lavora tutto il giorno e accende la tv durante il pranzo o la cena e si becca il telegiornale) è informato quasi esclusivamente a mezzo TV ed è manipolato da quattro stronzi che decidono per lui cosa lui deve e può sapere: l'esempio che la guzzanti fa del v-day è emblematico (il tg1 ha dedicato alla grande manifestazione 29 secondi lasciando invece uno spazio decisamente più ampio alla notizia di due subacquei, naturalmente e debitamente ben sponsorizzati, che sono rimasti immersi per due settimane!... e nel secondo video potete vedere che del v-day nei giorni successivi si parla sempre e solo dell'indignazione che la parola VAFFANCULO suscita nei perbenisti e non si spiega MAI che il v-day aveva uno scopo ben preciso!!!! e addirittura etichettano Grillo come fascista facendo FINTA DI NON CAPIRE che il suo "ITALIAAANI" faceva volutamente il verso al duce!)
L'unica salvezza è internet, ma non tutti lo abbiamo e non tutti lo utlizzano non solo per vedere donne nude!
Paghiamo un canone che è una presa per il culo della nostra piccola intelligenza e anche qui ci gabbano perchè questo "abbonamento" non andrebbe più chiamato in tal modo perchè ormai a tutti gli effetti una tassa sugli apparecchi radiotrasmettitori perchè anche chi ha solo il computer o addirittura una radio è costretto a pagarlo!
Oggi preferisco il tg4, almeno quando decido di vederlo so già a priori che sarà di parte e non avrà alcuna intenzione o presunzione di sembrare oggettivo o esplicativo!

... e se questo vi può confortare ricordo molto tempo fa aver letto che la P2 aveva come obiettivi il controllo dell'informazione e il bipolarismo (la nascita del partito democratico vi dice nulla??)

ERRATA CORRIGE: ho appena letto l'ultimo post del blog beppegrillo.it col titolo "La legge Levi-Prodi e la fine della Rete", vogliono tappare la bocca anche alla autoinformazione dei bloggers!!!!!!!! allucinante!

4 commenti:

Anonimo ha detto...

Quello che dice la Guzzanti è troppo vero..grazie Già della segnalazione..in 3 minuti e mezzo ha fatto il riepilogo di che cosa è l'informazione oggi in italia..se poi ci aggiungi Studio Aperto sulle reti mediaset (e il tg4 dove lo mettiamo?) mi domando quale sia un tg serio oggi..(ma c'è mai stato?)...
Sui Blog:caz no..ma son rincoglioniti, io secondo loro dovrei pagare per scrivere i miei pensieri o riportare notizie? Bè basterebbe registrarsi un blog su un sito estero al massimo..credo

Jani ha detto...

è quello che dice Beppone infatti...

Ele ha detto...

Ma quando mai c'è mai stata una giusta informazione senza che il TG o il giornale non sia di parte???Si sapeva anche prima che lo dicesse Grillo o la Guzzanti...quello che mi chiedo io invece è un'altra cosa...perchè cavolo dobbiamo pagare il canone rai se poi dobbiamo vedere un tg, che devrebbe essere imparziale..di parte...una montagna di pubblicità..e programmi cretini che non fanno della televisione il miglior mezzo di comunicazione..insomma..oggi come oggi nella tv, soprattutto quella di stato, c'è MONDEZZA!!!!...ed è tutto un copia copia tra le varie concorrenze...e anche qui prevale la legge del 'magna magna'!!!

Danx ha detto...

Se mettevi la foto di una cacca fumante avremmo capito già che volevi parlare del TG1.
Non servono parole.
Basta buttare la tv dal balcone!!!!!!!